Get Amorino (Narratori italiani) (Italian Edition) PDF

By Isabella Santacroce

Siamo a Minster Lovell, freddo e austero villaggio inglese. E al pace stesso “paradiso terrestre” del romanticismo nero. Un luogo fatato che è già di according to sé un romanzo – un luogo, si direbbe, non troppo dissimile dalla brughiera selvaggia delle sorelle Brontë. È il 1911. C’è nebbia.
Albertina e Annetta Stevenson, gemelle, arrivano da Londra consistent with ereditare un cottage vittoriano in seguito alla morte dei genitori, avvenuta in circostanze misteriose. Vestono in modo identico, di scuro, e si mostrano così integerrime, così schive, che non è un caso se tra i primi advert accoglierle, o forse advert attirarle nella tela di un ragno, sia un equivoco sacerdote, Padre Amos: le cui parole si rivelano da subito cariche di agghiaccianti sottintesi. E sarà lui advert affidare alle sorelle Stevenson (l’una insegnante di canto, l’altra organista) los angeles gestione del coro della sua chiesa, il coro “Amorino”. Molto più che un semplice coro, un’umanità in miniatura, subito conquistata dal rigore e dal fascino misterioso delle due ragazze. l. a. sensualità, los angeles compostezza, l. a. grazia: quel che appare delle due sorelle è solo un inganno.
Ogni notte, quando l’oscurità cala su Minster Lovell, in mezzo alla quiete si odono delle grida spaventose.
Chi sono realmente Albertina e Annetta Stevenson? Perché il loro arrivo a Minster Lovell coincide con una serie di inspiegabili, sinistri accadimenti? A sbrogliare i fili della matassa, come una direttrice d’orchestra che muova l. a. bacchetta a colpi diabolici, c’è l. a. scrittrice stessa, Isabella Santacroce, che, oltre a rivelare i fatti, irrompe di personality nella scena. E che qui, according to los angeles prima volta nella sua carriera, e according to los angeles prima volta in un libro italiano, guida un complesso di sette voci narrative che raccontano – anzi, cantano – in una vertiginosa salmodia che arieggia le atmosfere di una seduta spiritica. E riesce a farlo con story destrezza, con story slancio metafisico, da regalarci l. a. sua opera più maestosa – nonché il suo romanzo più ipnotico e affatturante.

Show description

Read or Download Amorino (Narratori italiani) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Mauro Corona's I fantasmi di pietra (Oscar bestsellers Vol. 1817) (Italian PDF

Erto. Un paese abbandonato, silenzioso, fermato in un'istantanea il nine ottobre 1963, quando il fianco del monte Toc precipitò nell'invaso del Vajont. Eppure quelle case, quelle cucine, quelle stalle, di cui restano solo i muri insidiati dall'abbraccio delle edere e delle ortiche, sono ancora abitate.

Get La Castellana (Italian Edition) PDF

Un quartiere che fa da sfondo a una storia fatta di ricordi. los angeles Castellana, un borgo del comune di Noceto, nel Parmense, è protagonista di un libro appassionato e delicato dove l’autore, anche con chiari accenni autobiografici, parla di di eventi d’altri tempi. Ne scaturisce un racconto suggestivo interessante sia consistent with chi quelle vicende ha vissuto e in un certo qual modo può ritrovarcisi, sia in keeping with chi, pur non avendole vissute ne è comunque attento curioso.

Lo schiaffo (Bloom) (Italian Edition) - download pdf or read online

È un delizioso pomeriggio di tremendous property a Melbourne, un pace perfetto according to i numerosi familiari, amici e colleghi accorsi al barbeque di superb settimana di Aisha e Hector. Affascinante indiana con l. a. carnagione scura liscia e intatta, e grandi occhi che brillano su un viso affilato e scarno, Aisha si aggira according to il giardino di casa dispensando sorrisi agli ospiti e occhiate preoccupate ai tavoli imbanditi di samosa, melanzane e semi di aneto.

Read e-book online Giorni d'amore e inganno (La memoria) (Italian Edition) PDF

Paula, aspirante scrittrice, Manuela, realizzata e sicura di sé , Victoria, docente di chimica e Susy giovane americana dal passato familiare traumatico. Quattro donne in un labirinto senza uscita. Tra riflessione e ironia Alicia Giménez-Bartlett non è mai scontata o prevedibile e riesce a trasformare un tema eternamente attuale in un racconto magistrale.

Additional info for Amorino (Narratori italiani) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Amorino (Narratori italiani) (Italian Edition) by Isabella Santacroce


by John
4.3

Rated 4.24 of 5 – based on 9 votes