By Mauro Corona
Lo sa bene quanto sia pericoloso il suo mestiere Santo Corona della Val Martin, il più grande dei boscaioli, colui che è capace di recidersi di netto una striscia di peli dal polpaccio senza intaccare los angeles carne con un solo colpo della sua manéra, l'ascia che in step with lui e tutti gli altri taglialegna è come l. a. spada in step with il samurai. Se esiste ancora, nella narrativa contemporanea, uno spazio according to l'epica, un'ampia porzione di questo territorio è occupata dall'opera di Mauro Corona. L'epica di Corona è spontanea, non è costruita e atteggiata secondo le pose postmoderne; è los angeles voce profonda di un mondo in through di estinzione ma che ancora ha los angeles forza di testimoniare los angeles sua antica esistenza arcaica e brutale, eppure pervasa di una poesia della natura capace di incanto e di imprevedibili dolcezze.
Santo della Val è il classico eroe vittima del proprio orgoglio: in line with orgoglio si rovina l. a. vita costringendosi advert abbandonare il paese natale e a errare nell'Esempòn - ovvero in terra straniera -, randagio in step with i boschi dell'Austria, consistent with orgoglio deve alzare ogni volta los angeles posta delle sue sfide, in step with orgoglio rinuncia all'amore, in step with orgoglio è destinato a non trovare mai speed. Il mondo di Corona, che sempre più lettori hanno imparato a conoscere e amare, il mondo dei monti aspri, dei boschi bui, degli inverni gelidi e dei risvegli miracolosi delle stagioni, il mondo in cui i diritti della natura sono più forti e più sentiti di quelli degli uomini, questa volta si fonde, in maniera imprevedibile e imperiosa, con un altro dalle leggi completamente different, quello della cultura. L'esilio amaro sarà infatti temperato dagli incontri con Hugo von Hofmannsthal, con Robert Walser e con una comunità di scrittori che, in una sorta di valle dell'Eden, mostreranno a Santo, sia natural consistent with un attimo breve, come l. a. vita possa essere anche altro da un perenne, velenoso agone.
Read or Download Il canto delle manére (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) PDF
Similar literature & fiction in italian books
Download PDF by Mauro Corona: I fantasmi di pietra (Oscar bestsellers Vol. 1817) (Italian
Erto. Un paese abbandonato, silenzioso, fermato in un'istantanea il nine ottobre 1963, quando il fianco del monte Toc precipitò nell'invaso del Vajont. Eppure quelle case, quelle cucine, quelle stalle, di cui restano solo i muri insidiati dall'abbraccio delle edere e delle ortiche, sono ancora abitate.
New PDF release: La Castellana (Italian Edition)
Un quartiere che fa da sfondo a una storia fatta di ricordi. l. a. Castellana, un borgo del comune di Noceto, nel Parmense, è protagonista di un libro appassionato e delicato dove l’autore, anche con chiari accenni autobiografici, parla di di eventi d’altri tempi. Ne scaturisce un racconto suggestivo interessante sia according to chi quelle vicende ha vissuto e in un certo qual modo può ritrovarcisi, sia in keeping with chi, pur non avendole vissute ne è comunque attento curioso.
Lo schiaffo (Bloom) (Italian Edition) by Christos Tsiolkas,Marco Rossari PDF
È un delizioso pomeriggio di positive property a Melbourne, un pace perfetto according to i numerosi familiari, amici e colleghi accorsi al fish fry di high-quality settimana di Aisha e Hector. Affascinante indiana con l. a. carnagione scura liscia e intatta, e grandi occhi che brillano su un viso affilato e scarno, Aisha si aggira in line with il giardino di casa dispensando sorrisi agli ospiti e occhiate preoccupate ai tavoli imbanditi di samosa, melanzane e semi di aneto.
Giorni d'amore e inganno (La memoria) (Italian Edition) - download pdf or read online
Paula, aspirante scrittrice, Manuela, realizzata e sicura di sé , Victoria, docente di chimica e Susy giovane americana dal passato familiare traumatico. Quattro donne in un labirinto senza uscita. Tra riflessione e ironia Alicia Giménez-Bartlett non è mai scontata o prevedibile e riesce a trasformare un tema eternamente attuale in un racconto magistrale.
- La Consumazione del Secolo, Poema (Italian Edition)
- Il figlio dello sconosciuto (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition)
- Metti il diavolo a ballare (I coralli) (Italian Edition)
- Scoop (Italian Edition)
- E tu mi vorrai bene? (Italian Edition)
- Maledico lo scorrere del tempo (Italian Edition)
Additional info for Il canto delle manére (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition)
Sample text
Il canto delle manére (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) by Mauro Corona
by James
4.1