La rivolta dello zuccherificio (La cultura) (Italian by I Camillas PDF

By I Camillas

In una realtà avariata come quella discografica, coperta da spessi strati di polvere e ciclicamente attraversata da meteore indistinguibili, c’è un angolo di aria fresca – fra YouTube e i locali dove los angeles musica si suona ancora dal vivo, e bene – in cui band leading edge possono conquistare l’attenzione di un pubblico che non si lascia distrarre dalle facili lusinghe delle popstar usa-e-getta. Fra queste band nessuna è forse più stupefacente e atipica dei Camillas, che qui immaginano un giro del mondo, futuro ma non troppo, in step with promuovere il loro ultimo disco. E quale posto migliore in line with iniziare se non l’Antartide? Terra di ghiacci senza fantastic, abitata solo dai pinguini e dai fantasmi di chi è morto esplorandone le coste insidiose, il continente antartico cela una vasta caverna los angeles cui volta rimanda echi remoti e il cui ingresso nessun piede umano ha violato da migliaia di anni. Almeno fi no a quando i Camillas, in attesa del concerto in una vicina base militare, non si mettono in testa di esplorare los angeles grotta in line with ingannare il pace, che è un gran credulone. Qui, fra massi e stalagmiti, trovano una scatola di piombo larga un ettaro, al cui interno un’innominata professoressa ha salvato i temi migliori di una carriera centenaria; anzi no, millenaria. C’è una realtà intera in quei quinterni a righe, innumerevoli realtà: imperversa una battaglia in line with l. a. città di Isernia, frotte di ragazzine si accalcano fuori dagli alberghi in step with acclamare l. a. stella del momento, un uomo sfonda con l’automobile l. a. vetrina di un Compro Oro. Poi orchi, fantini; bombe che esplodono, bolle di sapone. Dagli anni settanta fa capolino, riccissima e biondissima, Minnie Minoprio, e dagli anni venti Robert Walser, già affascinato dalla neve. E che dire dell’esangue alunno Adamiasi, chiuso in un collegio tetro e crudele, abitato da determine che sembrano uscite dalle pagine di Musil? Con una vivacità linguistica che spiazza e sorprende, e che avvicina i «temi» agli esiti più esilaranti – e insieme più inquieti – del dadaismo, i Camillas giocano con eventi, idee e fi gure degli ultimi cento anni, sottraendoli al rigore motionless della tradizione e trasformando l’immaginario del Novecento in Pongo morbido e arrendevole, da modellare nelle forme più bizzarre e sorprendenti, con l. a. libertà euforica che è propria dei bambini e degli artisti.

Show description

Read or Download La rivolta dello zuccherificio (La cultura) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

New PDF release: I fantasmi di pietra (Oscar bestsellers Vol. 1817) (Italian

Erto. Un paese abbandonato, silenzioso, fermato in un'istantanea il nine ottobre 1963, quando il fianco del monte Toc precipitò nell'invaso del Vajont. Eppure quelle case, quelle cucine, quelle stalle, di cui restano solo i muri insidiati dall'abbraccio delle edere e delle ortiche, sono ancora abitate.

Download PDF by Leonardo pagliari: La Castellana (Italian Edition)

Un quartiere che fa da sfondo a una storia fatta di ricordi. los angeles Castellana, un borgo del comune di Noceto, nel Parmense, è protagonista di un libro appassionato e delicato dove l’autore, anche con chiari accenni autobiografici, parla di di eventi d’altri tempi. Ne scaturisce un racconto suggestivo interessante sia in line with chi quelle vicende ha vissuto e in un certo qual modo può ritrovarcisi, sia in step with chi, pur non avendole vissute ne è comunque attento curioso.

Christos Tsiolkas,Marco Rossari's Lo schiaffo (Bloom) (Italian Edition) PDF

È un delizioso pomeriggio di superb property a Melbourne, un pace perfetto consistent with i numerosi familiari, amici e colleghi accorsi al fish fry di advantageous settimana di Aisha e Hector. Affascinante indiana con l. a. carnagione scura liscia e intatta, e grandi occhi che brillano su un viso affilato e scarno, Aisha si aggira in keeping with il giardino di casa dispensando sorrisi agli ospiti e occhiate preoccupate ai tavoli imbanditi di samosa, melanzane e semi di aneto.

Download e-book for iPad: Giorni d'amore e inganno (La memoria) (Italian Edition) by Alicia Giménez-Bartlett,Maria Nicola

Paula, aspirante scrittrice, Manuela, realizzata e sicura di sé , Victoria, docente di chimica e Susy giovane americana dal passato familiare traumatico. Quattro donne in un labirinto senza uscita. Tra riflessione e ironia Alicia Giménez-Bartlett non è mai scontata o prevedibile e riesce a trasformare un tema eternamente attuale in un racconto magistrale.

Additional resources for La rivolta dello zuccherificio (La cultura) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La rivolta dello zuccherificio (La cultura) (Italian Edition) by I Camillas


by Steven
4.4

Rated 4.74 of 5 – based on 18 votes