New PDF release: Mi è passato il mal di schiena (Dal mondo) (Italian Edition)

By David Foenkinos,Alberto Bracci Testasecca

Il mal di schiena può passare ma bisogna cambiare vita!

La sua vita scorre tranquilla e serena: quarant’anni, villetta in un moderno quartiere residenziale di Parigi, impiego in un prestigioso studio di architettura, moglie affettuosa e figli ormai maggiorenni. A turbare questa vita al limite della perfezione arriva un brutto mal di schiena che attanaglia il protagonista, io narrante senza nome, durante un tranquillo pranzo domenicale fra amici. Comincia allora l. a. peregrinazione dell’eroe quotidiano, personaggio caro a Foenkinos, in line with cercare di porre rimedio a un male che lo disturba e gli fa temere il peggio. Medici e curatori di vario genere si alternano in keeping with giungere a un’unica diagnosi: non ha niente, nessuna patologia accertata, il male dev’essere di origine psicologica. Da quel momento los angeles sua vita si sfalda. Uno dopo l’altro, l’esistenza perfetta perde i pezzi: viene licenziato, i figli partono, los angeles moglie chiede il divorzio. Di colpo, i consueti punti di riferimento non ci sono più. Sembra los angeles superb, invece è l. a. svolta. Il nostro eroe si rende conto che i suoi dolori non sono causati da qualcosa di fisico, ma dalle tensioni acquire in anni di contrasti irrisolti, cose non dette, rancori tenuti dentro. los angeles peregrinazione del malato cambia direzione e diventa un ripercorrere i sospesi della vita according to risolverli uno dopo l’altro. l. a. terapia si rivela funzionante, il mal di schiena gradualmente scompare e los angeles vita del protagonista, grazie a una serie di sorprendenti imprevisti, si trasforma. Naturalmente in meglio.

Show description

Read Online or Download Mi è passato il mal di schiena (Dal mondo) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Download e-book for kindle: I fantasmi di pietra (Oscar bestsellers Vol. 1817) (Italian by Mauro Corona

Erto. Un paese abbandonato, silenzioso, fermato in un'istantanea il nine ottobre 1963, quando il fianco del monte Toc precipitò nell'invaso del Vajont. Eppure quelle case, quelle cucine, quelle stalle, di cui restano solo i muri insidiati dall'abbraccio delle edere e delle ortiche, sono ancora abitate.

Read e-book online La Castellana (Italian Edition) PDF

Un quartiere che fa da sfondo a una storia fatta di ricordi. los angeles Castellana, un borgo del comune di Noceto, nel Parmense, è protagonista di un libro appassionato e delicato dove l’autore, anche con chiari accenni autobiografici, parla di di eventi d’altri tempi. Ne scaturisce un racconto suggestivo interessante sia according to chi quelle vicende ha vissuto e in un certo qual modo può ritrovarcisi, sia in keeping with chi, pur non avendole vissute ne è comunque attento curioso.

Lo schiaffo (Bloom) (Italian Edition) - download pdf or read online

È un delizioso pomeriggio di positive property a Melbourne, un pace perfetto according to i numerosi familiari, amici e colleghi accorsi al fish fry di superb settimana di Aisha e Hector. Affascinante indiana con l. a. carnagione scura liscia e intatta, e grandi occhi che brillano su un viso affilato e scarno, Aisha si aggira according to il giardino di casa dispensando sorrisi agli ospiti e occhiate preoccupate ai tavoli imbanditi di samosa, melanzane e semi di aneto.

Giorni d'amore e inganno (La memoria) (Italian Edition) - download pdf or read online

Paula, aspirante scrittrice, Manuela, realizzata e sicura di sé , Victoria, docente di chimica e Susy giovane americana dal passato familiare traumatico. Quattro donne in un labirinto senza uscita. Tra riflessione e ironia Alicia Giménez-Bartlett non è mai scontata o prevedibile e riesce a trasformare un tema eternamente attuale in un racconto magistrale.

Extra resources for Mi è passato il mal di schiena (Dal mondo) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Mi è passato il mal di schiena (Dal mondo) (Italian Edition) by David Foenkinos,Alberto Bracci Testasecca


by Joseph
4.1

Rated 4.77 of 5 – based on 21 votes